La G-SUITE

Cos’è G-Suite for Education?

G Suite è un pacchetto di servizi basati sul cloud che permette alla nostra scuola di collaborare online, non solo utilizzando email e chat, ma anche tramite videoconferenze, social media, documenti condivisi in tempo reale, classi virtuali e altri servizi.

A chi è rivolto?

Per ora stiamo attivando gli account per tutti i docenti e personale ATA, ma con l'inizio dell'A.S. 2017-2018 attiveremo unper ogni studente.

Quali servizi sono già attivi?

Accedendo al tuo account hai una nuova casella di posta, uno spazio di archiviazione in cloud pressochè illimitato (1TB) ed i principali servizi offerti da Google (Sheets, Forms, Docs, Slides…). Il tutto, inoltre, potenzialmente condivisibile con tutti gli utenti del nostro liceo.

Il servizio più interessante però è Google Classroom, una piattaforma didattica che ti permette la gestione di una classe virtuale attraverso condivisione di materiale, assegnazione di compiti, test, sondaggi e molto altro.

Come si accede?

Abbiamo già creato un account a tuo nome. Puoi accedere direttamente dalla pagina principale di Google (pulsante “ACCEDI” in alto a destra) inserendo le tue credenziali.

Se non ti sono state ancora fornite o se le hai smarrite scrivi a supporto@galileivr.org.

Tutorial: